Nietzsche, Opere. A c. di A. Romagnoli, excerpt 3

[inverse property] http://purl.org/spar/cito/hasCitedEntity
https://w3id.org/bufalinis-notebook/citation/romagnoli-su-nietzsche
[inverse property] http://www.w3.org/ns/oa#hasBody
https://w3id.org/bufalinis-notebook/quote/comm-022
http://prismstandard.org/namespaces/1.2/basic/startingPage
https://w3id.org/bufalinis-notebook/page/27
http://purl.org/dc/terms/references
https://w3id.org/bufalinis-notebook/person/as
http://purl.org/dc/terms/references
https://w3id.org/bufalinis-notebook/person/rw
http://purl.org/dc/terms/relation
https://w3id.org/bufalinis-notebook/note/comm-021
http://purl.org/vocab/frbr/core#partOf
https://w3id.org/bufalinis-notebook/text/fnar-nietzsche-opere-a-c-di-a-romagnoli
http://purl.org/vocab/frbr/core#realizer
https://w3id.org/bufalinis-notebook/person/ar
http://www.w3.org/1999/02/22-rdf-syntax-ns#type
http://purl.org/spar/fabio/Excerpt
http://www.w3.org/1999/02/22-rdf-syntax-ns#value

così Wagner aveva dato voce ad eroi tormentati da primigenie e terribili energie.

Lo studio della civiltà greca, la filosofia di Schop., la consuetudine con Wagner saranno le tre scaturigini de La nascita della tragedia.

W. era il nuovo Eschilo che resuscitava la tragedia dello spirito dionisiaco della musica. La Germania sarebbe stata la nuova Ellade che ridava vita agli Eroi e ai Titani anelanti alla luce, assertori, al di là del bene e del male, della pura gioia di vivere.

http://www.w3.org/2000/01/rdf-schema#label
Nietzsche, Opere. A c. di A. Romagnoli, excerpt 3